3 giorni fa, Festa della donna: l’emancipazione femminile passa per (gli shorts di) Wonder Woman

Ormai la donna è pienamente emancipata. Prova ne sono gli esemplari di sesso femminile che si vedono in giro, abbigliati – o meglio disabigliati – in modi che in epoche di oppressione sessista sarebbero loro costati la reputazione. Oggi, sulla metropolitana, ho avvistato due signorine che orgogliosamente gridavano al mondo quanto emancipate fossero. O meglio a urlarlo al mondo erano i loro vestiti!

La prima: una giovincella con dei fuseau neri ed un giacchettino cortissimo. Inutile dire che il sedere dell’ emancipata in questione era svelato in ogni dettaglio dalla mise… Perfino la linea che separa le natiche era evidenziata in tutta la sua profondità…

La seconda era una biondina. La signorina – bionda già di natura – deve aver valutato molto presto che questo dono non era abbastanza. Ed allora ha aggiunto al suo colore nuance di biondi diversi, forse tramite pesanti colpi di sole… Questa emancipata deve saper bene che il semplice non è sexy nè provocante. Un semplice biondo non basta. Serve l’eccesso e l’artificio. Ed è per questo che, sui tronchetti scamosciati, e sulle calze nere, portava degli shorts di jeans che definire corti è un eufemismo. Non solo erano risicatissimi già nella loro versione originaria, ma l’emancipata li aveva modificati da sarta provetta, accorciandoli ulteriormente con capaci sforbiciate affinché la coscia fosse esposta nella maniera più provocatoria ed estrema possibile, senza scoprire l’inguine per non essere arrestata.

L’emancipazione femminile, per le nuove donne, talvolta passa per gli shorts di Wonder Woman!

Annunci

2 commenti su “3 giorni fa, Festa della donna: l’emancipazione femminile passa per (gli shorts di) Wonder Woman

  1. Pingback: Oggi, godendomi il sole, alla fermata, contando i minchioni… | pensieriosceni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...