L’importanza dei modelli (se ovunque trovi gente che non ti piace né t’ispira…)

 

Dei modelli? Ma quali modelli? Quelli delle passerelle? …

Eh, no!

Ma andiamo per gradi….

Ti volti a destra. Ti volti a manca. Ti guardi indietro. E pure davanti, guardi. Ma niente… Nisba!  A casa, ci sono quei coinquilini arenati. In ufficio i colleghi stantii. Per strada le nuove generazioni ti fanno venire i brividi. E ti si aggroviglia pure l’intestino per la rabbia che ti fanno… In televisione, in politica, e su… e giù… Insomma, ovunque o quasi vedi gente che non ti piace e non ti ispira…

Hai bisogno di una boccata di ossigeno. Un’iniezione di fiducia. Una pozione rinvigorente per la tua anima un pochino ambiziosa…

Ed allora rivolgiti ai tuoi modelli! Alla gente che ti ispira. Alle parole che ti mettono il fuoco nelle vene. Ai film che ti motivano. Ai libri che ti caricano d’energia con il loro messaggio…

Insomma rivolgiti ai tuoi modelli!

Ogni tanto “riprendo fiducia” nel mondo guardando  M A D O N N A … Rivedo i video, i film, o ascolto le sue canzoni, guardo la pellicola biografica “Madonna:Innocence Lost” … Lei che è fuggita a New York, lasciando la famiglia ed il college, con pochi spiccioli, per realizzare il sogno della sua vita. Lei che da ballerina ha poi cambiato “settore”, capendo che “solo la musica e non la danza può renderti famosa in tutto il mondo”. Lei che apprezza i valori, ma è emblema anche della trasgressione non triviale… Lei che muta di continuo. E crea mode e tendenze. Lei che ha talento. Lei che è un marchio. Lei che è commerciale. E ben confezionata. Lei che ha usato tutte le armi di cui disponeva per arrampicarsi in alto e raggiungere il successo: compresi il sesso, gli attacchi alla religione, gli affronti alla morale e al pudore, alla famiglia, alla sessualità canonica ed eterosessuale…

Guarderai le immagini entusiasmanti del tuo modello, ma non dimenticare mai da dove viene (e che probabilmente parti anche tu in condizioni simili) :

E che non tutto è come sembra, e che quello che conta sono i risultati, il prodotto, l’obiettivo finale, la meta:

Galleria:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...